- Adatto per essere equipaggiato con processi di saldatura con oscillazione dell'Arco
- Utilizza vari sistemi di saldatura
- Permette di avere una maggiore produttività e qualità della saldatura per la fabbricazione di tubi
La Process Pipe Cell (PPC) di Red-D-Arc con oscillazione della torcia di saldatura è una cella di saldatura multi-processo equipaggiato con un alimentatore a doppio filo, e progettata per aumentare notevolmente la produttività della saldatura e fabbricazione di tubazioni. È possibile utilizzare varie sorgenti di alimentazione per saldatura e traina-filo, inclusi i sistemi Miller RMD PipeWorx 400 e Lincoln STT S350, S500 e S700 Power Wave.
Le saldatura di prima passata possono essere eseguite manualmente con filo pieno utilizzando la tecnologia RMD o STT (invece di GTAW o SMAW manuale) seguite da passate a filo caldo e/o passate di riempimento (sia a filo pieno che a flusso animato) con l'oscillatore della torcia di saldatura.
Materiale scaricabile
Contributi Video
Manipolatore Speciale per Fabbricazione PIPE – RDA Process Pipe Cell (PPC)
La Process Pipe Cell (PPC) di Red-D-Arc con oscillazione della torcia di saldatura è una cella di saldatura multi-processo equipaggiato con un alimentatore a doppio filo, e progettata per aumentare notevolmente la produttività della saldatura e fabbricazione di tubazioni. È possibile utilizzare varie sorgenti di alimentazione per saldatura e traina-filo, inclusi i sistemi Miller RMD PipeWorx 400 e Lincoln STT S350, S500 e S700 Power Wave.
Le saldatura di prima passata possono essere eseguite manualmente con filo pieno utilizzando la tecnologia RMD o STT (invece di GTAW o SMAW manuale) seguite da passate a filo caldo e/o passate di riempimento (sia a filo pieno che a flusso animato) con l’oscillatore della torcia di saldatura.
Applicazioni
- Fabbricazioni di tubazioni per settore Oil & Gas
- Fabbricazioni di tubazioni in azienda
Benefici
- Facile da configurare e da utilizzare
- Riduzione degli errori dell’operatore in saldatura
- Tempi di saldatura e costi di manodopera notevolmente ridotti
- Maggiore velocità di deposito, maggiore produttività e maggiore tempo di Arco Acceso
- Migliore estetica della saldatura
- Comfort dell’operatore migliorato e affaticamento ridotto
- Le informazioni sul processo di saldatura possono essere archiviate nella memoria della macchina per un facile recupero e un utilizzo futuro
- Fornisce saldature di qualità e ripetibili
Caratteristiche
- E’ possibile gestire attraverso un unico comando Tutte le funzioni di: posizionamento, compreso quello della testa di saldatura del manipolatore, l’oscillatore, la movimentazione del posizionatore a tavola e/o di posizionatori a rulli
- Tutte le funzioni di saldatura sono controllate tramite un’interfaccia remota
- Certificato CE
Equipaggiamento opzionale
- Vari set di posizionatori a rulli, posizionatori a tavola (ad 1 o 2 assi) e mandrini di saldatura
- Posizionatori a rulli da 680 kg, 1.350 kg e 2.700 kg (con comandi a 11 pin)
- Vari generatori di saldatura e traina-filo
Manipolatori di Red-D-Arc
Red-D-Arc fornisce un’ampia gamma di manipolatoti disponibili per il noleggio, la vendita e la locazione. I manipolatori sono una parte importante del processo di automazione della saldatura che offre maggiore sicurezza ed efficienza, e che consente il posizionamento della torcia di saldatura facilmente sul giunto, consentendo saldature longitudinali/circonferenziali di alta qualità e ripetibilità.
I nostri Manipolatori possono aiutarti a massimizzare la qualità e l’efficienza delle attività di saldatura e ottenere una maggiore ripetibilità anche rispetto a un saldatore altamente qualificato, in particolare nelle attività di saldatura ripetitive. Contatta il tuo referente locale per maggiori informazioni.
La nostra flotta di noleggio include posizionatori con taglie da 2×2 fino a 7×7 nella versione standard, ma siamo in grado di fornire anche Manipolatori con braccio telescopico e soluzioni dedicate a processi particolari, quali il cladding/rivestimento.
Manipolatori di saldatura ad alta capacità
Se ti servisse qualcosa con dimensione e/o capacità più elevata o caratteristiche specifiche diverse da quelle elencate nella sezione “Manipolatori”, non esitare e chiedi ad un nostro esperto un’offerta dedicata che possa soddisfare le tue specifiche. I nostri esperti di automazione della saldatura hanno progettato e costruito alcune delle più avanzate attrezzature di posizionamento di grossa taglia disponibili sul mercato, compresi manipolatori telescopici da 9,5 m di braccio e 7,5 m di colonna.