OP 121 TT è un flusso agglomerato per arco sommerso completamente basico che viene ampiamente utilizzato per la saldatura di acciai per carpenteria e acciai bassolegati a grana fine che richiedono saldature di elevata integrità ad impatti a bassa temperatura e proprietà di tenacità (CTOD).
Abbinamento con fili SAW:
OE-S1 CrMo2, OE-S2 CrMo1 OE-S2 Mo, OE-S2 Mo, OE-S2 Ni2, OE-SD3 Mo, OE-TIBOR 22, OE-TIBOR 33, OE-S2, OE-SD3 7A8-EH12K, OE-SD3 1Ni ¼Mo, OE-SD3 1Ni ½Mo, OE-SD3 2NiCrMo.
Il flusso presenta:
- un basso tenore di idrogeno nello stato come lavorato e fornisce un'elevata resistenza al deposito di umidità durante l'esposizione in officina
- favorisce una caratteristica dell'arco molto stabile durante l'uso con un'eccellente rimozione della scoria.
- La saldatura è di profilo uniforme con raccordo regolare e fusione uniforme della linea d'attacco della superficie del cordone al metallo base.
- Il flusso OP 121 TT è adatto all'utilizzo in DC+ o AC
Materiale scaricabile
Contributi Video
OP 121 TT: FLUSSO FLUOR BASICO OERLIKON
OP 121 TT è un flusso agglomerato per arco sommerso completamente basico che viene ampiamente utilizzato per la saldatura di acciai per carpenteria e acciai bassolegati a grana fine che richiedono saldature di elevata integrità ad impatti a bassa temperatura e proprietà di tenacità (CTOD). Il flusso OP 121 TT, in combinazione con una serie di fili per arco sommerso Oerlikon (in particolare con OE-SD3), è indicato per la saldatura di strutture offshore come rivestimenti, pali, ponti e moduli di piattaforme petrolifere per l’elevato livello di consistenza e prestazioni delle proprietà meccaniche. Il flusso viene ampiamente utilizzato per la saldatura di componenti con sezione spessa nelle industrie offshore, nucleare e dei recipienti a pressione. Il flusso presenta un basso tenore di idrogeno nello stato come lavorato e fornisce un’elevata resistenza al deposito di umidità durante l’esposizione in officina. Il flusso favorisce una caratteristica dell’arco molto stabile durante l’uso con un’eccellente rimozione della scoria. La saldatura è di profilo uniforme con raccordo regolare e fusione uniforme della linea d’attacco della superficie del cordone al metallo base. Il flusso OP 121 TT è adatto all’utilizzo in DC+ o AC ed è ideale per sistemi ad arco con filo singolo, con due fili, in tandem [DC+/AC] e altri sistemi multiarco che utilizzano fino a 1 OOOA con saldatura a filo singolo. Granulometria in conformità con EN 760: 2-20.
Abbinamento con fili SAW
- OE-S1 CrMo2
- OE-S2 CrMo1 OE-S2 Mo
- OE-S2 Mo
- OE-S2 Ni2
- OE-SD3 Mo
- OE-TIBOR 22
- OE-TIBOR 33
- OE-S2
- OE-SD3 7A8-EH12K
- OE-SD3 1Ni ¼Mo
- OE-SD3 1Ni ½Mo
- OE-SD3 2NiCrMo
Oerlikon, Demand the Welding Expertise
Oerlikon è un marchio leader internazionale che si è impegnato a creare valore per i clienti in tutto il mondo, portando tecnologie, prodotti e servizi innovativi in saldatura e taglio. Oerlikon progetta, produce e commercializza prodotti, soluzioni e servizi di saldatura e taglio per utenti professionali.
Oerlikon è uno dei pochi attori del mercato ad offrire soluzioni globali che includono:
- Controllo esperto dei processi
- Fornitura di attrezzature e prodotti di consumo
- Apparecchiature manuali e automatizzate
- Manutenzione preventiva
- Consulenza e formazione
Le capacità innovative di Oerlikon sono supportate e potenziate da centri di ricerca e sviluppo e industrializzazione. Questa rete ci offre un’ottima conoscenza del mercato e dei nostri clienti con un servizio altamente reattivo.
Con una presenza in più di 80 paesi e particolarmente forte in Europa, Oerlikon offre una risposta efficace e quotidiana alle esigenze di un ampio spettro di industrie, dall’energia al trasporto, alla costruzione e alla fabbricazione di metalli.
Le soluzioni Oerlikon
Oerlikon lavora a stretto contatto con i distributori, i costruttori ed i fabbricanti per fornire soluzioni personalizzate attraverso prestazioni ed innovazione.