- Filo pieno per la saldatura di leghe di Nichel tipo Inconel 600
- Adatto all'utilizzo con gas protettivi inerti
- Abbinamenti flussi consigliati: OP XNi
NIFIL 600 è un filo pieno MIG solido di tipo S Ni 6082/ER NiCr-3, fornito in bobine "precision layer wound", che deposita un metallo di apporto Ni-20Cr3Mn2.5Nb. NIFIL 600 viene utilizzato per la saldatura di leghe Ni-Cr altamente resistenti al creep, al calore e alla corrosione nelle condizioni in cui sono necessarie buone proprietà di tenacità e duttilità in seguito al trattamento termico post saldatura o al funzionamento prolungato ad alte temperature. Viene utilizzato per gli acciai al 3%, 5% e 9% di nichel per conferire buona resistenza e tenacità nella lavorazione o nell'impianto di stoccaggio del GPL e del gas naturale liquido. In atmosfere solforose il metallo di apporto può essere utilizzato <500°C. Indicato anche nel caso di saldature di acciai dissimili o difficilmente saldabili.
Materiale scaricabile
NIFIL 600: FILO PIENO ARCO SOMMERSO OERLIKON
NIFIL 600 è un filo pieno MIG solido di tipo S Ni 6082 / ER NiCr-3, fornito in bobine “precision layer wound”, che deposita un metallo di apporto Ni-20Cr3Mn2.5Nb. Adatto all’utilizzo con gas protettivi inerti. NIFIL 600 viene utilizzato per la saldatura di leghe Ni-Cr altamente resistenti al creep, al calore e alla corrosione nelle condizioni in cui sono necessarie buone proprietà di tenacità e duttilità in seguito al trattamento termico post saldatura o al funzionamento prolungato ad alte temperature. Viene utilizzato per gli acciai al 3%, 5% e 9% di nichel per conferire buona resistenza e tenacità nella lavorazione o nell’impianto di stoccaggio del GPL e del gas naturale liquido. In atmosfere solforose il metallo di apporto può essere utilizzato <500°C. Coefficiente di espansione termica tra gli acciai austenitici e ferritici, per cui questo elettrodo è anche indicato per la giuntura di acciai ferritici ad acciai austenitici (dissimili) con temperature operative o trattamento termico post saldatura superiore a 300°C. Viene inoltre utilizzato per la placcatura degli acciai. NIFIL 600 conserva la tenacità del deposito -196°C, resistente al creep <800°C e non presenta scaglaitura <1000°C. A temperature superiori c’è solo una limitata diffusione di carbonio nel metallo di apporto, evitando presenza di carburi infragilenti nell’interfaccia di saldatura di giunzioni dissimili. Filo pieno per la saldatura o ricarica di leghe inconel 600 o incoloy 800. ETC 82 è anche indicato nel caso di saldature di acciai dissimili o difficilmente saldabili.
Oerlikon, Demand the Welding Expertise
Oerlikon è un marchio leader internazionale che si è impegnato a creare valore per i clienti in tutto il mondo, portando tecnologie, prodotti e servizi innovativi in saldatura e taglio. Oerlikon progetta, produce e commercializza prodotti, soluzioni e servizi di saldatura e taglio per utenti professionali.
Oerlikon è uno dei pochi attori del mercato ad offrire soluzioni globali che includono:
- Controllo esperto dei processi
- Fornitura di attrezzature e prodotti di consumo
- Apparecchiature manuali e automatizzate
- Manutenzione preventiva
- Consulenza e formazione
Le capacità innovative di Oerlikon sono supportate e potenziate da centri di ricerca e sviluppo e industrializzazione. Questa rete ci offre un’ottima conoscenza del mercato e dei nostri clienti con un servizio altamente reattivo.
Con una presenza in più di 80 paesi e particolarmente forte in Europa, Oerlikon offre una risposta efficace e quotidiana alle esigenze di un ampio spettro di industrie, dall’energia al trasporto, alla costruzione e alla fabbricazione di metalli.
Le soluzioni Oerlikon
Oerlikon lavora a stretto contatto con i distributori, i costruttori ed i fabbricanti per fornire soluzioni personalizzate attraverso prestazioni ed innovazione.