- Elettrodo basico per la saldatura di Acciai serie Alloy 625, 825 e similari
- Tenacità criogenica fino a -196°C. In atmosfere prive di zolfo, non incrostanti <1200°C e in atmosfere sulfuree il metallo d'apporto può essere utilizzato per temperature di esercizio <500°C
- Ha un'ottima saldabilità in tutte le posizioni, con una buona rimozione della scoria.
SUPRANEL 625 è un elettrodo MMA con rivestimento basico per la saldatura di leghe a base di Cr-Mo-Nickel altamente resistenti alla corrosione, come 625, 825 e leghe simili. Adatto anche per acciai resistenti alla corrosione legati al molibdeno, ad es. 7%Mo, come X1 NiCrMoCuN25-20-7 e acciai al nichel a tenacità criogenica. Molto resistente alla tensocorrosione e alla corrosione puntiforme. Tenacità criogenica fino a -196°C.
Materiale scaricabile
Contributi Video
SUPRANEL 625: ELETTRODO OERLIKON
SUPRANEL 625 è un elettrodo MMA con rivestimento basico per la saldatura di leghe a base di Cr-Mo-Nickel altamente resistenti alla corrosione, come 625, 825 e leghe simili. Adatto anche per acciai resistenti alla corrosione legati al molibdeno, ad es. 7%Mo, come X1 NiCrMoCuN25-20-7 e acciai al nichel a tenacità criogenica. Molto resistente alla tensocorrosione e alla corrosione puntiforme. Tenacità criogenica fino a -196°C. In atmosfere prive di zolfo, non incrostanti <1200°C e in atmosfere sulfuree il metallo d’apporto può essere utilizzato per temperature di esercizio <500°C. Anche a temperature più elevate c’è solo una diffusione limitata del carbonio nel metallo di saldatura, evitando così carburi soggetti a cricche all’interfaccia di saldatura di giunti dissimili. Il coefficiente di dilatazione termica è compreso tra acciai austenitici e ferritici, pertanto SUPRANEL 625 è adatto anche per unire acciai ferritici ad austenitici, giunti dissimili, a temperature di esercizio o trattamento termico post saldatura >300°C.G1O:G13acciai resistenti alla corrosione legati al molibdeno, ad es. 7%Mo, come X1 NiCrMoCuN25-20-7 e acciai al nichel a tenacità criogenica. SUPRANEL 625 viene utilizzato per la saldatura di attrezzature per forni, impianti petrolchimici e di produzione di energia. Alcune altre applicazioni includono: Saldature resistenti alla corrosione in lega 825, Hastelloys G e G3, lega 28, 904L, acciaio inossidabile super-austenitico al 6%Mo 254SMo, e anche sovrapposizioni su pompe, valvole e alberi, spesso in ambienti offshore e marini dove sono essenziali un’elevata resistenza alla vaiolatura (PRE = 50) e la tolleranza alla diluizione del metallo di saldatura. SUPRANEL 625 ha un’ottima saldabilità in tutte le posizioni. Lisci e stabili sono con una buona rimozione della scoria.Elettrodo per la saldatura di acciai in lega Ni tipo 625 e 825. Utilizzato per acciai dissimili con temperature di esercizio fino a -196°C. Nota: tutti i diametri in tutte le lunghezze sono forniti in CONFEZIONE SOTTOVUOTO.
Serie SUPRANEL: Gamma per leghe in nichel e rame
SUPRANEL è il nome della gamma OERLIKON per nichel e rame. Progettata per applicazioni molto specifiche, da componenti in puro nichel a elementi in lega di nichel e rame. Airgas Nordest con OERLIKON vi sapranno proporre i giusti elettrodi per applicazioni con leghe in monel, fosforo e stagno-bronzo, leghe basiche Cr-Mo-Ni ad alta resistenza alla corrosione ecc…
Vantaggi del prodotto:
- SUPRANEL è un’ampia gamma di elettrodi rivestiti per nichel e rame
- Elevata purezza del deposito metallurgico
- Eccellente rimozione della scoria
- Eccellente comfort di saldatura
Oerlikon, Demand the Welding Expertise
Oerlikon è un marchio leader internazionale che si è impegnato a creare valore per i clienti in tutto il mondo, portando tecnologie, prodotti e servizi innovativi in saldatura e taglio. Oerlikon progetta, produce e commercializza prodotti, soluzioni e servizi di saldatura e taglio per utenti professionali.
Oerlikon è uno dei pochi attori del mercato ad offrire soluzioni globali che includono:
- Controllo esperto dei processi
- Fornitura di attrezzature e prodotti di consumo
- Apparecchiature manuali e automatizzate
- Manutenzione preventiva
- Consulenza e formazione
Le capacità innovative di Oerlikon sono supportate e potenziate da centri di ricerca e sviluppo e industrializzazione. Questa rete ci offre un’ottima conoscenza del mercato e dei nostri clienti con un servizio altamente reattivo.
Con una presenza in più di 80 paesi e particolarmente forte in Europa, Oerlikon offre una risposta efficace e quotidiana alle esigenze di un ampio spettro di industrie, dall’energia al trasporto, alla costruzione e alla fabbricazione di metalli.
Le soluzioni Oerlikon
Oerlikon lavora a stretto contatto con i distributori, i costruttori ed i fabbricanti per fornire soluzioni personalizzate attraverso prestazioni ed innovazione.