Impianti da taglio

Macchina Taglio Laser serie “LD-T”

La serie "LD-T" è costituita da macchine a taglio laser di tubi ad alta dinamica, la cui struttura iperstatica, a doppia guida, permette di raggiungere velocità e accelerazioni estremamente elevate.

Tipologia Taglio: Verticale e/o Bevel
Sorgenti Disponibili: in configurazione standard fino a 6 KW, sono disponibili altre taglie su richiesta.
Modelli Standard: LD-6522T, LD-6535T, LD-9022T, LD-9035T, LD-12022T, LD-12035T.

Materiale scaricabile

Macchina Taglio Laser serie “LD-T”: modelli standard disponibili

ModelloLD-6522TLD-6535TLD-9022TLD-9035TLD-12022TLD-12035T
Lunghezza Utile (m)6,56,59,09,012,012,0
Diametri (mm)15-22020-35015-22020-35015-22020-350
Accelerazione Max10 m/s²10 m/s²10 m/s²10 m/s²10 m/s²20-350
Precisione movim± 0,05 mm± 0,05 mm± 0,05 mm± 0,05 mm± 0,05 mm± 0,05 mm
Ripetibilità± 0,03 mm± 0,03 mm± 0,03 mm± 0,03 mm± 0,03 mm± 0,03 mm

LD LASER – Serie “LD-T”

La macchina da taglio Laser serie “LD-T” è una macchina dedicata al taglio di tubi ad alta dinamica, la cui struttura iperstatica, a doppia guida, permette di raggiungere velocità e accelerazioni estremamente elevate. Se comparata ad una tradizionale macchina da taglio Plasma, la nostra macchina a taglio laser è molto più efficiente e a consumo energia inferiore.

La macchina per il taglio laser del tubo nella sua versione manuale “LD-T” è dotata di un mandrino autocentrante pneumatico, in grado di realizzare serraggi a doppia azione simmetrici e indipendenti. Il processo di serraggio non richiede interventi e regolazioni manuali e la struttura è semplice e stabile. Questa macchina per il taglio laser in fibra è appositamente progettata per il taglio di tubi e tubi metallici.

Il modello LD-T è equipaggiato con i seguenti dispositivi:

  • Movimentazione Assi (X,Y,Z)
  • Mandrino
  • Controllo Numerico
  • Impianto Laser (Sorgente laser completa di chiller, stabilizzatore e testa per taglio laser)
  • Filtro aspirazione fumi

In opzione, è possibile completare il modello in offerta con le seguenti opzioni:

  • Software di Nesting
  • Pacchetto Industria 4.0
  • Testa taglio Bevel
  • Compressore
  • Miscelatore gas di taglio
  • Distribuzione Gas
  • Carico/Scarico Automatico Tubi
Focus Opzione CARICO/SCARICO AUTOMATICO TUBI

Per incrementare ulteriormente il livello di produttività, è possibile equipaggiare la macchina da taglio laser serie “LD-T” con un sistema di carico/scarico automatico che permette di alimentare la parte dei profili in ingresso e scaricare i pezzi realizzati.

 

Mediante lo scambio di informazioni tra il PLC ed il CNC del sistema di taglio, è possibile effettuare alcune verifiche dei tubi caricati all’ingresso della macchina, quali ad esempio: misura della lunghezza, caricare ed impostare processi di tagli diversi a seconda dello specifico profilo, ecc..

L’automazione della linea di ingresso può essere integrata con la linea di produzione od un magazzino automatico.

Installazione ed Assistenza

Tutte le macchine vengono installate e manutenute localmente in Italia, tramite una rete tecnica professionale distribuita su tutta Italia che vanta un’esperienza ventennale nell’installazione, nel retrofitting e nella manutenzione di macchine di taglio termico: i nostri tecnici altamente qualificati si occuperanno inoltre di fornire formazione ed assistenza in prossimità dei nostri clienti.

Caratteristiche: Buona qualità di taglio, riduzione dei costi di manodopera

La macchina in offerta utilizza una modalità della lavorazione propria del laser che prevede l’assenza di contatto con il pezzo in lavorazione, permettendo al prodotto tagliato di non essere danneggiato e di non deformazioni di estrusione, non presenta inoltre sbavature sulla superficie.

Alta precisione, riduzione costi di produzione

Il processo di taglio laser è preciso, flessibile ed altamente efficiente e può elaborare efficacemente varie parti complesse aiutando a ridurre i tempi necessari per creare il nesting. Il ciclo di lavorazione e produzione può effettivamente migliorare la produttività.

Elevata velocità di taglio e ambiente di lavoro ottimizzato

La macchina per il taglio laser taglia rapidamente garantendo al contempo un processo stabile durante il funzionamento, che risulta essere poco rumoroso.

Bassi costi di manutenzione e prestazioni ad alto costo

La macchina per il taglio laser ha prestazioni stabili, è robusta e durevole, può funzionare su un ciclo di lavoro continuo, presenta grandi vantaggi in termini di costi di manutenzione.

Configurazioni standard

La macchina può essere fornita in dimensioni diverse (a seconda della dimensione delle lamiere che si vogliono tagliare) ed equipaggiata con sorgenti laser di potenze differenti (a seconda del range di spessore che si vuole lavorare).

Siamo a tua disposizione per qualsiasi evenienza

Contattaci direttamente