19 Maggio – 21 Maggio 2022: Welding Junior Cup presso l’Istituto Salesiano Manfredini di Este

Airgas Nordest partecipa come Sponsor Tecnico alla WELDING JUNIOR CUP organizzato dal CNOS-FAP e dall’Istituto Italiano della Saldatura, concorso scuola-lavoro della Federazione dei Maestri del Lavoro d’Italia dedicato al mondo della saldatura che è arrivato quest’anno alla 19° edizione e che ha visto la partecipazione di diversi allievi delle Scuole di Formazione Professionale d’Italia. La premiazione è avvenuta sabato 19 maggio presso il centro culturale Altinate/San Gaetano di Padova, al cospetto di autorità e degli Sposor Tecnici.

Sede dell’evento è l’Istituto Salesiano Manfredini di Este. che ha messo a disposizione l’attrezzato laboratorio di saldatura, fore all’occhiello dell’istituto e riferimento per il territorio di Padova e provincia. Scopo dell’attività è il coinvolgimento dei ragazzi in qualità di attori principali, benefciari di questo importante accordo di collaborazione per la formazione nel settore della saldatura tra CNOS-FAP e Istituto Italiano della Saldatura, IIS PROGRESS, IIS CERT.

Airgas Nordest è stata presente con proprio personale qualificato, fornendo al contempo attrezzature di saldatura, utilizzate sia per la gara che per dimostrazine, un simulatore virtuale di saldatura ed un COBOT (robot di saldatura collaborativo) messo a disposizione degli studenti e dei visitatori. Abbiamo completato il nostro supporto con DPI e gas di saldatura.